Natura e pesca, le ultime due sfide per il governo in Europa

Natura e pesca, le ultime due sfide per il governo in Europa

Natura e pesca, le ultime due sfide per il governo in Europa


Perché questo articolo potrebbe interessarti? Palazzo Chigi alle prese con due grane importanti in Europa: la sfida alle riforme sulla pesca e sulla legge sul ripristino della natura appaiono dal grande significato politico. Non solo in ambito continentale, ma anche interno. 

Doppia partita europea per l’Italia di Giorgia Meloni sul fronte ambientale, e non solo. Il governo di Roma si è messo di traverso, di recente, su due proposte comunitarie: la prima è quella della legge sul ripristino della natura, la seconda la nuova direttiva europea sulla pesca. Due manovre che fanno ben intuire il clima attuale tra le due parti: Italia e Ue, nonostante le convergenze su diversi fronti e l’attenuazione delle tensioni sull’immigrazione, appaiono su due piani distinti in altri non meno importanti temi.

Il nodo della legge sul ripristino della natura

Sul primo fronte, ricordiamo che la Commissione europea ha presentato il 22 giugno la ”Legge per il ripristino della natura”, contenente una serie di misure per la riduzione del 50 % dei pesticidi chimici utilizzati in Europa entro il 2030. A cui si aggiunge un piano di controllo degli scambi commerciali. La proposta ha avuto…


Author: Mauro Indelicato
Data : 2023-07-03 05:03:33
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous Salute cardiaca in età avanzata: scopriamone i segreti

Leave Your Comment